Siamo in grado di progettare e configurare applicazioni Web dinamiche ad-hoc per rendere sito gestibile e aggiornabile via Internet direttamente da voi attraverso un’interfaccia grafica intuitiva, semplice e veloce che guiderà e suggerirà all’amministratore del sito come inserire correttamente i contenuti (testi, immagini, slide, video, ecc.) nel database protetto collegato. Il sito potrà essere da voi quindi completamente aggiornabile, aggiornabile solo in alcune sezioni o categorie di argomenti. A voi la scelta, in funzione sempre e comunque delle Vostre esigenze reali e non della nostra comodità!
In particolare, questa categoria di siti Internet gestibili e amministrabili nei contenuti dal cliente rientra nel nostro pacchetto denominato “PREMIUM” (vedi pagina “Soluzioni Web COMUNICA“), soluzione ideale per attività in cui modifiche, aggiornamenti e pubblicazioni sono frequenti, siti per il commercio elettronico, siti per la vendita on line, siti Web aziendali con alto numero di schede prodotti o servizi. Il sito sarà aggiornabile in modo facile e veloce direttamente via Web tramite database protetto.
Ci occupiamo anche di configurazione e implementazione di Content Management System (CMS) basati sulle piattaforme Open Source più utilizzate e di maggior successo al mondo che si focalizzano sul’estetica, sugli standard Web e sull’Usabilità, estremamente versatili e integrabili con infinite possibilità. Tutti i nostri siti sono “Cross-browser” ossia correttamente visualizzati sutti i più importanti browser Web in modo che le pagine adattino automaticamente il layout per fornire una visualizzazione ottimale in funzione dell’ambiente nei quali vengono visualizzati (pc su desktop con diverse risoluzioni, notebook, tablet, smartphone, web tv, ecc.) riducendo al minimo all’utente la necessità di ridimensionamento e scorrimento, in particolare quello orizzontale.
Alcune caratteristiche in breve dei CMS:
» Estensione delle funzionalità tramite plugin;
» Disponibilità di migliaia di temi per personalizzare l’aspetto estetico e grafico del sito Internet;
» Gestione delle pagine a template;
» URL permanenti che aiutano l’ottimizzazione per i Motori di Ricerca;
» Gestione delle diverse categorie del sito;
» Funzioni di Trackback e Pingback;
» Editor visuale (WYSIWYG) per la formattazione facile e veloce dei testi, immagini e di altri contenuti multimediali;
» Creazione di pagine statiche;
» Gestione multi-utenti;
» Log degli utenti che visitano il sito;
» Possibilità di specificare meta-tag;
» Rispetto degli standard Web e usabilità (sempre più richisti dai Motori di Ricerca)
» Sistema di aggiornamento automatico.